Tris di riconoscimenti all’Agenzia per il Lavoro mantovana che per il 2020 si può fregiare dei titoli di “Leader della Crescita” de Il Sole 24 Ore e “Campione della Crescita” di La Repubblica tra le aziende italiane e di “1000 Europe’s Fastest Growing Companies 2020” del Financial Times.
Con una crescita media nel triennio 2015/2018 del 39,3%, Staff si è garantita la presenza nei due più autorevoli ranking italiani: “Magnifici 400 Leader della Crescita 2020” redatto da Il Sole 24 Ore e “Campioni della Crescita 2020” a cura de La Repubblica. Gli stessi risultati che hanno permesso a Staff di entrare a pieno diritto tra le 1.000 aziende europee che hanno ottenuto la maggior crescita media annua nei tre anni presi in esame dalla ricerca commissionata e pubblicata dal Financial Times. Era già successo lo scorso anno, quindi si tratta di una importante conferma, ma questa presenza assume ancor più valore e risalto se si considera che il fatturato raggiunto da Staff è di gran lunga il più elevato tra le oltre 180 aziende italiane presenti nella classifica europea e la colloca tra le prime dieci in assoluto a livello continentale.
Un dato che indubbiamente aiuta ancor meglio a capire l’importanza dei risultati raggiunti dall’Agenzia per il Lavoro nata a Mantova solo 7 anni fa ed oggi tra le prime 15 in Italia. I soci fondatori, Gianfranco Malavasi e Michele Borghi, rispettivamente Presidente ed Amministratore Delegato, commentano con soddisfazione: «Abbiamo messo in campo una squadra composta da persone di talento e competenza, legate dalla passione di credere nel proprio lavoro e di farlo al meglio delle proprie possibilità». E i risultati sono sotto gli occhi di tutti. «Siamo molto orgogliosi – spiega Michele Borghi — di questi riconoscimenti, è davvero qualcosa di straordinario che ci sprona a fare ancora di più e meglio. Oggi siamo in grado di offrire al mercato oltre alla somministrazione di lavoro, tutti i servizi riguardanti la gestione delle risorse umane, dall’head hunting, alla formazione, alle politiche attive, al welfare aziendale.»
«Il nostro chiodo fisso è assicurare al Cliente un valore aggiunto — continua Gianfranco Malavasi — attraverso un servizio ritagliato sulle sue specifiche esigenze e improntato ad una logica di consulenza e di partnership, proponendoci così come vero partner strategico per tutti i servizi legati alle Risorse Umane». Una strategia vincente che il mercato ha riconosciuto a Staff, contribuendo a decretarne un successo che va ben oltre l’andamento del mercato del settore.
Così sono cresciuti i dipendenti diretti, oggi più di 130, sono cresciute le filiali aperte sul territorio nazionale, 34 in 12 regioni italiane, ed altre aperture sono previste a breve. Sono cresciuti i servizi qualificati dedicati alle imprese e le opportunità offerte ai lavoratori, anche attraverso la leva importantissima della formazione. Staff nello scorso anno ha investito 3 milioni di euro in formazione serviti a realizzare più di 300 corsi dedicati a più di 3.300 allievi, dei quali oltre 1.500 assunti da Staff con contratto di somministrazione. E parallelamente è cresciuta la soddisfazione ed il numero delle aziende clienti, oltre 1.600, presso le quali hanno lavorato circa 13.000 lavoratori assunti da Staff in somministrazione nel corso del 2019. Tutto ciò ha portato a chiudere l’esercizio dello scorso anno con un fatturato record pari a 147 milioni di euro.