A Staff il premio Welfare Champion 2020

IL PRESIDENTE DI STAFF, GIANFRANCO MALAVASI, HA RICEVUTO IL PRESTIGIOSO PREMIO DALLE MANI DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO GIUSEPPE CONTE.

Recentemente si è tenuta a Roma la cerimonia di premiazione delle 78 aziende italiane insignite del premio Welfare Champion 2020, alla presenza del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e del Sottosegretario per il Lavoro e le Politiche Sociali Stanislao Di Piazza.

L’iniziativa Welfare Index PMI è promossa da Generali Italia, partecipata da tutte le principali Associazioni di Categoria e patrocinata della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Giunta alla quinta edizione, si propone di diffondere la cultura del welfare aziendale tra le imprese, evidenziandone le ricadute positive sui risultati in termini di produttività, ambiente di lavoro, fidelizzazione, attrattività, immagine e reputazione. Per raggiungere queste finalità, l’iniziativa fornisce alle aziende una valutazione del loro livello di welfare comparato a quello del settore di riferimento, assegnando il Rating Welfare Champions alle imprese classificate di livello eccellente, che vengono premiate nel corso di un evento nazionale, con cadenza annuale.

Per il secondo anno consecutivo, Staff s.p.a. si è aggiudicata il prestigioso riconoscimento, a conferma della validità del modello di welfare adottato nell’ambito di un sistema di gestione delle risorse umane finalizzato a favorirne il benessere, la motivazione, la conciliazione lavoro – famiglia, quali condizioni di efficienza e di qualità dell’intero sistema aziendale. In particolare, il modello Staff risulta apprezzato dai lavoratori per la sua flessibilità, che si traduce nella possibilità di personalizzarne le prestazioni in funzione delle specifiche esigenze di ognuno, siano esse di tipo familiare, sanitario, scolastico, assicurativo o di tempo libero.

Una validità riconosciuta e certificata anche dall’adozione di questo modello da parte di centinaia di aziende terze, che si avvalgono del servizio e della piattaforma messi a disposizione dalla società specializzata del Gruppo denominata Staff Welfare. Attualmente, sono ben 7.000 i lavoratori dipendenti di aziende clienti che accedono alla piattaforma Staff Welfare per fruire, secondo le specifiche esigenze di ognuno, del rimborso spese scolastiche, di buoni spesa, di servizi per il tempo libero, di rimborso spese per vacanze e viaggi, dell’assistenza sanitaria, della previdenza complementare, di rimborsi spese mediche e di trasporto pubblico.

Va anche ricordato che questo non è un anno qualsiasi. L’emergenza Covid-19 ha imposto un salto di qualità al welfare aziendale; sanità, sicurezza, assistenza, formazione, conciliazione vita/lavoro si sono confermate le aree di maggior intervento ed hanno assunto significati nuovi e profondi. Anche in questo scenario straordinario, Staff, con il suo modello di welfare, ha saputo garantire ai lavoratori le risposte più efficaci per mantenere e addirittura migliorare il difficile equilibrio tra vita lavorativa e vita privata.