Il contratto di somministrazione di lavoro:
Le fasi del servizio: consulenza a 360°
La qualità del servizio è garantita da STAFF attraverso un rigoroso processo di:
- acquisizione dall’Azienda dei profili e delle specifiche caratteristiche professionali richieste
- selezione accurata delle candidature, sotto il profilo delle conoscenze e delle capacità allo svolgimento delle mansioni a cui saranno assegnate
- monitoraggio e tutoring continuo sull’andamento della missione, con la disponibilità dei nostri operatori ad intervenire ogni volta che si renda necessario e sia richiesto dal Cliente
- assistenza ai lavoratori mirata alla loro soddisfazione e al positivo adempimento della missione
- adempimento puntuale degli impegni contrattuali e contributivi verso i lavoratori e gli istituti Previdenziali e Assistenziali
- precisa e puntuale applicazione delle condizioni convenute con il Cliente, che si esprime attraverso la fatturazione e la fornitura di tutte le informazioni necessarie a garantire un rapporto trasparente e rispondente alle specifiche esigenze del Cliente stesso.
La somministrazione di lavoro: normativa
STAFF fornisce alle Aziende Clienti i lavoratori richiesti con la stipula di un contratto di somministrazione di lavoro a tempo determinato o a tempo indeterminato, in applicazione del D. Lgs. 81/2015, capo IV.
Prima di essere inviati in missione, i lavoratori vengono assunti da STAFF con contratto di lavoro a tempo determinato o a tempo indeterminato, alle condizioni stabilite dal CCNL delle Agenzie di Somministrazione e dal CCNL applicato dall’Azienda utilizzatrice.
I lavoratori sono pertanto dipendenti di STAFF, alla quale spettano tutti gli obblighi retributivi e contributivi.
Durante la missione, il potere direttivo e di controllo è esercitato dall’Azienda utilizzatrice, mentre il potere disciplinare rimane in capo all’Agenzia, che lo applica sulla base degli elementi forniti dall’Azienda utilizzatrice.
Per tutta la durata della missione, il lavoratore somministrato ha diritto ad un trattamento economico e normativo complessivamente non inferiore a quello dei dipendenti di pari livello dell’utilizzatore.
Per richiedere maggiori informazioni contatta le nostre filiali.
Clicca qui >