Staff ha conseguito un prestigioso traguardo che dimostra il suo impegno nei confronti di valori etici e inclusivi: la certificazione del sistema di gestione per la Parità di Genere UNI/PdR 125:2022.
Fin dalla sua nascita, il Gruppo Staff ha sempre posto al centro della propria attività i temi dell’uguaglianza di genere, dell’inclusione e del rispetto delle diversità culturali. Offrire pari condizioni e opportunità a tutti i collaboratori è sempre stato un obiettivo strategico e imprescindibile per l’azienda.
“Siamo profondamente convinti che dalla diversità possa nascere solo valore e ricchezza per tutti”, afferma Michele Borghi, Presidente di Staff S.p.A. “È con grande orgoglio che possiamo oggi affermare che questo impegno è stato ufficialmente certificato, rafforzando il nostro intento di perseguire con ancora maggiore determinazione obiettivi fondamentali come le pari opportunità di carriera, il trattamento economico equo, condizioni di work-life balance adeguate e il contrasto a ogni forma di discriminazione e abuso”.
Il percorso che ha portato all’ottenimento della certificazione è stato articolato e sviluppato da un team interno, con il supporto di un auditor esterno.
“La Parità di Genere è un valore fondamentale per il Gruppo Staff, che si pone come punto d’incontro qualificato tra domanda e offerta di lavoro”, continua Borghi. “La certificazione ottenuta assume quindi un significato ancora più rilevante, fungendo da esempio e ispirazione per altre aziende e lavoratori”.
Questo importante riconoscimento rappresenta un ulteriore passo avanti nell’impegno di Staff S.p.A. a favore di una cultura aziendale inclusiva, meritocratica e attenta al rispetto di tutte le persone, indipendentemente dal genere, dalle origini culturali o dalle aspirazioni professionali.