Digital Marketing e Personal Branding
Il corso si compone di quattro moduli professionalizzanti pensati per migliorare le abilità di vendita e promozione online sui social e attraverso piattaforme quali siti web e blog. Il partecipante imparerà a lavorare con gli ADS di Facebook e WordPress attraverso esercizi pratici.
Competenza 1: Strategie di sponsorizzazione e sense making
– Saper effettuare strategie di personal branding e network, costruire e leggere la mappa personale
– Business Model Canva
– Redigere un personal branding correlato dalle metodologie di storytelling ed elevator pitch
– La matrice per l’analisi SWOT
Competenza 2: Blogging e web 2.0
– Saper creare un blog professionale sulla base di una visione/mission precisa e personale
– Saper scrivere degli articoli in linguaggio web
– Predisporre la struttura del blog
– Ricerca dei clienti
– Promozione e pubblicità
Competenza 3: Social Media Marketing
– Capacità di base di Social Media Marketing e di promozione sui social (Facebook- Instagram)
– Introduzione al Digital Marketing e realizzazione del calendario editoriale per i social network
Competenza 4: Social Media e networking
– Realizzazione sito in Worpress e-commerce
– SEO e ottimizzazione dei siti
– Usare i LinkedIn e Instagram per il personal branding aziendale
– Definizione del network delle collaborazioni con parti terze online
Durata: 72 ore
Quota voucher: 1415€
Corsi attivati nell’ambito dell’iniziativa di Assegno per il Lavoro Regione Veneto. Erogati in formato online a distanza.
Al raggiungimento del 70% del monte ore viene rilasciato l’attestato di frequenza.
Per ulteriori informazioni e per aderire al corso scrivi a pal.formazione@staff.it o contattaci al +39 392 9291323