La finalità del corso è quello di formare il partecipante rispetto alle potenzialità del marketing applicato al Web 2.0 per progettare un efficace posizionamento aziendale e comunicare, promuovere e vendere prodotti attraverso i social. Saper utilizzare nel modo migliore i social media e sfruttare gli user-generated content è un’abilità sempre più apprezzata dalle aziende di ogni dimensione. Durante il corso il partecipante si interfaccerà con i principali strumenti per la individuare la popolazione target, gestire contenuti e pagine social analizzando l’efficacia del piano di marketing tramite le analitiche digitali.
MODULI
Capacità di impostare una strategia ed un piano di marketing: la definizione di web marketing; gli elementi base del marketing (differenze tra online e tradizionale); analisi di mercato online dei competitors attraverso Google Trends e casi studio/casi di successo
Tecniche SEO e SEM per il web marketing: posizionare il proprio sito web attraverso tecniche SEO e SEM, le leve del marketing e l’email per il marketing digitale
Capacità di analisi delle performance del proprio sito internet o pagine social mediante l’uso di piattaforme di web analytics per l’analisi del traffico sul sito web o di dati insights per i social, per vedere la performance dei tuoi post e per controllare come si muove la concorrenza sul mercato
DURATA: 56 ORE
QUOTA VOUCHER: 1100€
Corsi attivati nell’ambito dell’iniziativa di Assegno per il Lavoro Regione Veneto. Erogati in formato online a distanza.
Al raggiungimento del 70% del monte ore viene rilasciato l’attestato di frequenza.
Per ulteriori informazioni e per aderire al corso scrivi a pal.formazione@staff.it o contattaci al +39 392 9291323