Tra le prime 12 agenzie in Italia, 38 filiali in 12 regioni, oltre 200 milioni di fatturato ed un gruppo di società che coprono tutte le esigenze legate alle risorse umane. E tutto questo in soli 10 anni di vita.
Sono stati 10 anni intensi, nel corso dei quali sono stati raggiunti traguardi importanti, superati record di crescita e vinti numerosi riconoscimenti nazionali ed europei. Una storia di successo made in Mantova come poche, che non si è ancora esaurita. Nell’Headquarter di Staff si respira la soddisfazione per quanto fatto, di pochi giorni fa la notizia dell’ennesimo premio assegnato alla società di Porto Mantovano: “Campione della crescita 2023”, un riconoscimento ormai costante negli ultimi anni. Insieme alla consapevolezza di quanto fatto è ancora più presente e percepibile la tensione verso nuovi obiettivi, con la determinazione di confermarsi ad essere un punto di riferimento qualificato e autorevole per tutto il mondo del lavoro.
Un ruolo di responsabilità in un momento di profondi cambiamenti, in cui il mercato del lavoro richiede nuovi modelli organizzativi e nuove forme di flessibilità, che devono essere governate con conoscenza delle dinamiche dell’occupazione e della qualità del lavoro. Crescere ma anche far crescere i clienti che, in Staff, possono trovare un partner per la gestione delle risorse umane, con la capacità di offrire un servizio che spazia dalla somministrazione di lavoro alla ricerca, individuazione e selezione di figure professionali difficili da reperire sul mercato, dalla formazione al welfare aziendale.
E al tempo stesso un punto di riferimento per i lavoratori, per aiutarli a realizzare i loro sogni, che siano la ricerca di un lavoro per chi non ce l’ha, oppure il desiderio di un lavoro migliore, di avvicinarsi a casa, cambiare lavoro o progredire nella carriera del proprio percorso professionale.
Da dieci anni, Staff sa accogliere le richieste dei lavoratori e delle aziende per il perfetto incontro tra domanda e offerta di lavoro, e i numeri lo dimostrano: i 1.000 lavoratori somministrati nel primo anno di vita della società sono diventati oltre 17.000 quest’anno, impiegati presso oltre 2.500 clienti, per un totale che supera le 26.000 occasioni di lavoro. Dati ancora più importanti nella provincia di Mantova dove 1 lavoratore assunto in somministrazione su 8 è assunto da Staff.
Nella provincia hanno infatti sede l’Headquarter e tre delle filiali Staff: Castiglione delle Stiviere, Mantova e Suzzara, costantemente impegnate nella ricerca e selezione di candidati interessati a mettere a disposizione le loro motivazioni ed esperienze. “Impegno, passione, etica del lavoro, competenza, flessibilità, rispetto degli altri e delle regole: sono le nostre parole guida, che ci motivano e ci ispirano quotidianamente” – dice Michele Borghi, Presidente di Staff – “e i risultati ne sono una diretta conseguenza. Siamo orgogliosi di essere arrivati a questo traguardo, anche per come ci siamo arrivati, con il contributo fondamentale di ogni singola persona di Staff che ad oggi conta 200 dipendenti diretti. E con la fiducia dei candidati, dei lavoratori e delle aziende clienti che ci hanno permesso di essere leader della provincia”.