Staff scala le Classifiche Europee

STAFF SCALA LE CLASSIFICHE EUROPEE
Leader tra le aziende italiane che si fanno valere in Europa

Dopo essere stata inserita per due anni di seguito e a pieno titolo nelle classifiche italiane tra le aziende che hanno registrato i maggiori tassi di crescita, Staff spa, agenzia per il lavoro attiva dal 2013, si affaccia in Europa e si inserisce nel prestigioso ranking, commissionato e divulgato dal Financial Times delle 1.000 aziende europee che hanno registrato la maggior crescita nel triennio 2014/2017.

Un riconoscimento di assoluto prestigio che certifica ancora una volta la bontà di un progetto imprenditoriale nato dall’intuizione e dall’esperienza di Gianfranco Malavasi, e Michele Borghi, fondatori e amministratori della società mantovana.

Anche se sono ormai abituati a raccogliere premi e riconoscimenti, ultimo in ordine di tempo quello del Welfare Champion 2019, questo, che rapporta Staff ad un contesto europeo e che arriva direttamente dal Financial Times, assume un significato speciale che acquista ancora più valore e significato se si mette in relazione la crescita con le dimensioni dell’azienda e del suo fatturato.

Infatti tra le mille imprese europee classificate, Staff rientra nella ristretta cerchia delle venti con oltre 100 milioni di € di fatturato e tra queste solo due sono italiane. Ribadiscono i Founders: “Il Financial Times, attraverso questo riconoscimento, ci ha scattato una splendida fotografia, della quale essere orgogliosi, ma, a distanza di un anno rischia di essere già un po’ sfuocata, perché, ad esempio, il 2018 si è chiuso con un nuovo fatturato record, cresciuto del 37% rispetto all’anno precedente.

Stiamo lavorando con grande determinazione a nuovi progetti e nuovi traguardi, supportati dalla passione dei nostri Collaboratori, oltre 110 persone preparate e motivate, e dalla fiducia dei nostri Clienti, senza i quali non avremmo potuto fare nulla. Per questo, ad entrambi va la nostra riconoscenza ed il nostro ringraziamento”.

In effetti sono molti i progetti in cantiere: presto vi sarà un nuovo headquarter che si sta approntando molto vicino alla sede storica; sono in programma le aperture di nuove filiali e accanto all’attività core dell’azienda di somministrazione di lavoro assumono sempre maggiore peso i nuovi servizi che riguardano tutti gli aspetti legati alla gestione integrata delle risorse umane, dall’head hunting, alla formazione, alle politiche attive, al welfare aziendale. Insomma, in Staff le idee non mancano ed il lavoro per renderle concrete nemmeno; d’altra parte stiamo parlando di un’agenzia per il lavoro e, come si dice, in nome omen in questo caso ci pare più che appropriato.