Staff Welfare: le persone che ami meritano il meglio

Welfare

Staff Welfare è da sempre attenta alla cura del benessere dei propri iscritti e per far fronte anche a queste eventualità, ha messo a disposizione la possibilità di attivare una copertura assicurativa Long Term Care, che garantisce una rendita vitalizia in caso di perdita di autosufficienza, a condizioni economiche introvabili sul mercato.

Il problema della Non Autosufficienza coinvolge tante famiglie, con importanti ripercussioni e sacrifici da un punto di vista economico ed inevitabili patimenti da quello affettivo. Staff Welfare ne è pienamente cosciente e per questo,  in collaborazione con 4Care Italia e Zurich, ha riservato in esclusiva per gli utenti del portale Staffwelfare.eu una polizza pensata appositamente per proteggere il futuro dei lavoratori e delle loro famiglie.

Attraverso questa polizza è possibile attivare una copertura assicurativa Long Term Care, che garantisce una rendita vitalizia in caso di perdita di autosufficienza, a condizioni davvero uniche.
Facendo leva sul principio della mutualità e grazie alla numerosità degli iscritti al portale, è stato possibile offrire la copertura ad un costo davvero molto contenuto, mediamente 9 volte inferiore ad un acquisto individuale sul mercato tradizionale.

La copertura è attivabile dall’iscritto o dai suoi familiari di primo grado, ossia coniuge o convivente more uxorio, figli maggiorenni o genitori, non è richiesta nessuna visita medica preventiva e la rendita è erogata anche in caso di non autosufficienza derivante da malattie pregresse, note e diagnosticate.

In caso di perdita di autosufficienza saranno erogati 1.500€ di rendita mensile vitalizia, a fronte di 135€ di premio annuo, interamente detraibile fiscalmente al 19%.

Condizioni davvero uniche che Staff Welfare ha voluto mettere in campo per aggiungere un altro tassello all’offerta di welfare, mirata a favorire il benessere, la motivazione, la conciliazione lavoro-famiglia, quali condizioni di efficienza e di qualità dell’intero sistema aziendale ma soprattutto per diffondere la cultura del welfare aziendale tra le imprese, evidenziandone le ricadute positive sui risultati ottenuti, con una crescente e rinnovata consapevolezza del ruolo di responsabilità sociale nei confronti di tutti gli stakeholder: lavoratori, famiglie, comunità, territorio, fornitori e consumatori.

Fino al 31 marzo 2022  è disponibile un Portale dedicato che consente sia di reperire tutte le informazioni necessarie, sia di sottoscrivere la copertura in pochi semplici passaggi.

CHI È STAFF WELFARE

Staff Welfare è una società del gruppo Staff specializzata nell’erogazione di servizi di welfare aziendale e flexible benefit che, attraverso una piattaforma di proprietà personalizzabile, mette a disposizione i propri servizi ad oltre 10.000 lavoratori occupati in 250 aziende.

Il modello Staff Welfare più volte apprezzato dai lavoratori grazie alla completezza, flessibilità e facilità d’utilizzo del portale, consente di personalizzarne le prestazioni in funzione delle specifiche esigenze di ognuno, siano esse di tipo familiare, sanitario, scolastico o legate al tempo libero.

Utilizzare i servizi di Staff Welfare è facile e certamente estremamente vantaggioso: sia per le aziende che per i lavoratori, i compensi riconosciuti sotto forma di welfare consentono infatti di minimizzare il costo aziendale e di massimizzare la gratificazione del lavoratore.

Scopri di più al seguente link